Allestimento Vintage

Le 7 idee per un perfetto stile vintage

  1. Location: il primo pensiero , quando si immagina il proprio matrimonio , è la location , che deve essere adeguata al tema scelto: in questo caso un vecchio casolare di campagna e l’ideale.
  2. Vestito: gonne vaporose ,pizzo,e scollature di tipo americano sono il must have!
    Per rendere ancora più retro il vostro stile non dimenticate che collane a cascata di perle ,pattini per capelli ,capellini sono indispensabili . Potete infine completare il vostro stile con un fantastico bolero abbinato ad un bouquet di fiori di campo dai colori tenui. Per lo sposo, l’elemento chiave è il cappello da abbinare ad dei pantaloni leggeri, una giacca scura o a quadrettoni , una cravatta a righe o papillon ma il vero tocco di stile sarà un panciotto di seta o raso che vi darà un tocco da vero lord inglese. Per completare il quadro abbinate al vostro look una macchina antica,una vespa oppure una bici che renderanno la vostra coppia ancora più vintage.
  3. Inviti: le partecipazioni sono un preannuncio di quel che sarà il tema da voi scelto . Quindi utilizzare carta riciclata con piccoli disegni e semplici cornici nei bordi sono il richiamo ideale. È fondamentale utilizzare uno stile di scrittura antico e raffinato.
  4. Tableau: formato da cornici di forme e grandezze diverse con il nome del tavolo e gli invitati rappresentano
    il classico tavolino con le fotografie dei familiari presente in tante case old stile.
  5. Tavoli: disponi in ogni tavolo alcuni elementi: lanterne con edera che rende ancora più evidente la scelta retro degli sposi .
    Cornici in stile vintage con il nome del tavolo fiori dai colori pastello ,frutta o piante aromatiche ,in particolare la lavanda
  6. Torta e dessert table: l’ideale sarebbe una torta di frutta fresca di stagione con una decorazione tradizionale ad esempio con dei fiori . Per il dessert table utilizza capcakes ,cake pops oppure dei macarones che grazie ai loro colori e raffinate forme renderanno ancora più dolce l’atmosfera.
  7. Confetti e bomboniere: non dimenticare che la confettata e le bomboniere devono rispettare lo stile scelto
    vecchi barattoli , e cestini di vimini saranno i contenitori dei vostri confetti. Per lasciare un dolce ricordo una confettura biologica o del miele artigianale confezionati uno ad uno dagli sposi saranno in perfetto stile vintage.

Sogna in grande, chiedici una proposta personalizzata per il Tuo matrimonio!






Rito della sabbiaRito delle candeleRito della SabbiaMatrimonio in bicicletta


[recaptcha]

Share