Consigli per realizzare una CERIMONIA CIVILE perfetta

Ecco La nostra guida per aiutarti nella realizzazione del tuo sogno:
Negli ultimi anni, sempre più coppie scelgono la Cerimonia civile per celebrare il giorno più bello della loro vita!
I vantaggi? Personalizzazione, unicità, forti emozioni e comodità negli spostamenti!
Vi presentiamo ora alcuni accorgimenti fondamentali per una cerimonia di successo

UNA SCENOGRAFIA SUGGESTIVA
Un romantico giardino, pergolati di rose, distese di petali bianchi e la bellezza della natura sono la cornice ideale.
La location resterà nei cuori di tutti gli invitati e gran parte delle emozioni saranno trasmesse anche da un’ atmosfera magica, intensa e idilliaca.

DARE IL SENSO DI COMUNITA’
Vi chiederete, come?
Semplice, basta affidarsi ad un professionista!
Tutti i pregiudizi e le diffidenze vanno sciolte e per riuscirci le persone devono sentirsi Benvenute e accolte con simpatia, soprattutto in Italia dove ancora c’è un forte pregiudizio verso le cerimonie civili.
Bisogna prendere queste persone e trasformarle in una comunità unita in sintonia con l’ autenticità del sentimento che stiamo andando a celebrare.

L’ ACCOMPAGNAMENTO MUSICALE
Assolutamente da non sottovalutare! Per raccontare la vostra storia d’ amore dovrete scegliere i brani giusti seguendo alcune semplici regole:
Quando si parla occorre un sottofondo strumentale mentre nei momenti di azione si può utilizzare un brano con le parole.
La musica deve esaltare il testo e viceversa! Per integrare perfettamente i due elementi vi consigliamo di affidarvi ad un musicista che saprà rendere tutto Armonioso e trasmetterà così l’ eccezionalità del vostro amore!

LE PROMESSE DI MATRIMONIO: UNA VERA DICHIARAZIONE D’ AMORE
Uno dei momenti clou della cerimonia, dove gli sposi si guardano negli occhi e si promettono amore eterno. Si possono utilizzare frasi di proprio pugno o ricavate da testi, poesie e citazioni.
Per parlare al cuore del vostro partner vi consigliamo di partire da una serie di episodi, cosa rende unico il vostro legame, come vi sentite insieme e cosa vi ha portati fino a questo giorno così importante…
Non sapete da dove iniziare? Niente paura, vi invitiamo a leggere la nostra guida su come scrivere le promesse di matrimonio
Rendere Tutti, ma proprio TUTTI partecipi
Per i più piccoli potrete assegnare importanti ruoli per rendere il vostro matrimonio un’ entusiasmante e non noiosa nuova esperienza.
Avrete così mini-damigelle che cospargeranno la navata di petali, piccoli paggetti che annunceranno l’ arrivo della sposa con simpatiche lavagnette e piccoli aiutanti che distribuiranno gadget e conetti di petali da lanciare ai vostri invitati.
Mentre testimoni, parenti e amici potranno essere coinvolti nella lettura di brani, discorsi e riti simbolici.
Non dimentichiamoci dei vostri amici a 4 zampe, anche loro potranno essere simpaticamente coinvolti.
Lo scambio delle fedi
Un momento di forte commozione che sancirà la vostra unione e potrà esser reso ancora più da pelle d’oca dal ring warming! Indosserete non solo le vostre promesse appena citate ma anche il calore e le preghiere delle persone che vi amano!

LE WEDDING BAGS
Un piccolo kit per i vostri invitati che dovranno affrontare una giornata di festeggiamenti e quindi bolle di sapone ,petali da lancio, salviettine rinfrescanti, salviettine anti puntura, caramelline rinfrescanti, fazzolettini e altri gadget potranno sicuramente tornare utili!
Un piano B degno delle aspettative di tutti
Quando si prenota il matrimonio, si sa non si può prenotare anche il sole, delle ottime temperature e un cielo azzurro! Quindi è fondamentale che la location disponga di una sala interna all’altezza della circostanza.

UN CELEBRANTE PROFESSIONISTA:
l’obiettivo di Bertone Piergiorgio, grande professionista nel settore, è proprio di offrirvi la celebrazione che il vostro amore si merita!
Una cerimonia che rimarrà indelebile nei vostri ricordi e quelli dei vostri invitati che non saranno solo spettatori ma partecipi, commossi e Conquistati.

Siamo sicuri che se seguirete questi consigli zii, nonni, genitori e amici (anche i più scettici ) saranno entusiasti e orgogliosi della vostra scelta di celebrare civilmente le vostre nozze!