Il rito della Rosa

La rosa rossa è il simbolo d’ amore per eccellenza

Questo fiore ha molti significati: richiama la perfezione grazie alla sua forma rotonda, è simbolo di amore, delicatezza e passione.. rappresenza la felicità che si ottiene a caro prezzo prorio grazie al suo dolce profumo e alle sue pungenti spine. Quale fiore migliore di questo potrebbe rappresentare le varie sfacettature dell’ amore e il trionfo di questo sulle difficoltà della vita?

Lasciatevi emozionare dal testo di questo meravoglioso rito simbolico che saprà coinvolgere voi e tutti gli invitati:

“——- e ——-”, avete pronunciato i voti nuziali e abbiamo assistito allo scambio delle fedi. Questi anelli sono la prova del vostro amore e del vostro rispetto reciproco, oltre a essere una testimonianza pubblica della vostra unione. Da oggi potrete godere dello status di marito e moglie, la condizione più desiderata fra un uomo e una donna che si amano. È così giunto il momento di scambiarvi il primo regalo in quanto marito e moglie: una rosa rossa.

È dai tempi dell’Antichità che la rosa rossa è considerata un simbolo d’amore, e offrire una rosa ha avuto a lungo un unico significato: “ti amo”. Per questo motivo, niente è meglio di una rosa rossa come oggetto del vostro primo regalo in qualità di marito e moglie.

scambiatevi ora il vostro primo regalo in qualità di marito e moglie (gli sposi si scambiano le rose). Forse vi sembrerà che non sia cambiato niente e che tutto sia immutato. Avevate in mano una rosa prima e avete una rosa in mano adesso. In un certo senso, è quello che accadrà con il vostro matrimonio. Sotto alcuni aspetti, infatti, domani non sarà diverso da ieri, eppure oggi, in questo preciso momento, avete ricevuto uno dei doni più belli della vostra vita, che ci auguriamo non dimenticherete mai: il dono dell’amore puro ed eterno.

“——- e ——-”, vi chiedo ora un piccolo favore. Quando entrate a casa, cercate insieme un luogo in cui mettere le vostre rose. Per il vostro anniversario di matrimonio, ogni anno, dovrete entrambi mettere una rosa in questo luogo, per rappresentare il rinnovo dei vostri voti e ricordarvi che il vostro matrimonio si basa sull’amore reciproco.

Sogna in grande, chiedici una proposta personalizzata per il Tuo matrimonio!






Rito della sabbiaRito delle candeleRito della SabbiaMatrimonio in bicicletta


[recaptcha]

Share