Il matrimonio invernale
Alzi la mano chi non ama la magia dei mesi invernali!
Lo splendore dei cristalli di ghiaccio, il tepore del camino acceso, soffici copertine, calorose luci e candele.. non so voi ma io sono attratta da tutto ciò!
Insomma sposarsi in inverno ha il suo fascino e le ragioni per scegliere questo freddo, ma allo stesso tempo caldo periodo sono molteplici.
Sicuramente Uno dei primi vantaggi è il RISPARMIO !
Si avete capito bene, la vostra cerimonia invernale si dimostrerà originale ma al contempo vantaggiosa a livello economico perché locations e fornitori saranno più disponibili a farvi ottimi prezzi.
Ecco ora una guida su alcuni consigli utili per le vostre nozze d’ inverno.
La scelta della palette
Consiglio accostamenti di colori freddi che richiamano scenari innevati (bianco ghiaccio, azzurro, blu, viola) a colori caldi che doneranno un’ atmosfera accogliente, familiare e autentica (bordeaux, rosso, arancio, marroni). Anche l’ oro e l’ argento sono perfetti e “fanno subito festa”.
L’ abito da sposa
Si può decidere di puntare su raffinati abiti accollati e a manica lunga, magari con dei giochi di pizzo che lasciano intravedere le braccia o la schiena.
Fondamentali per la sposa d’ inverno sono gli accessori: paillettes, cristalli, perle, cappellini e un elegantissimo scialle o pelliccetta ecologica sono quasi d’ obbligo!
Per le più sognatrici consiglio una mantella con cappuccio che vi renderà protagoniste della più bella favola d’ amore !
Il bouquet della sposa
L’orchidea è la regina indiscussa: un fiore delicato che abbinato a fiori di cotone, pigne, rametti di pino e bacche vi sorprenderà!
Ovviamente via libera anche alle rose, giacinti, tulipani e anemoni.
Piccole coccole per i vostri invitati
Welcome bags con guanti e sciarpe dai colori intonati ai tuoi allestimenti saranno sicuramente graditi dai tuoi ospiti; come un bel angolo fuori dalla chiesa con servizio di punch, thè caldo e vin brulè sarà apprezzato! Inoltre, pensando ai vostri ospiti fumatori consigliamo di mettere a disposizione delle calde copertine nel dehor del ristorante e magari di pensare di affittare delle stufe a fungo se la location non ne dispone già di alcune.
Per scaldare i cuori dei vostri invitati addobbate un angolo relax con thè, infusi, cioccolata calda e piccola pasticceria, il successo sarà garantito!
Ispirazioni per i vostri allestimenti
Per decorare la cerimonia, la sala ricevimento e i vari ambienti consiglio l’ utilizzo di lanterne, candele ,candelabri oro e argento e cascate di luci per illuminare le buie giornate invernali!
Non potranno inoltre mancare ghirlande, cocci e tronchi di legno, bacche e rametti di pino.
Irresistibile è il profumo di stecchi di cannella e frutta invernale come mandarini e arance essiccate oppure i colori meravigliosi del melograno, kiwi e la zucca!
LA LOCATION
Perché non lasciarsi tentare da antichi muri in pietra e mattoni ,soffitti a volta percorsi da antichi travi in legno e dalla cornice incantevole creata da un caldo camino che arde? La Vià di Cavour (Torino) è una delle location più adatte per coronare il tuo sogno invernale… vi aspettiamo!